STRUTTURA

Servizio "Servizi al Cittadino"

Dott. Marco Socciarelli
Telefono: 0578 223662

Ufficio Servizi scolastici e Sociali

Istruttore amministrativo
Dott. Giovanni Mignoni
Telefono: 0578 223640

Il servizio

Le Scuole dell'Infanzia, Primarie (il tempo pieno a Chiusi Scalo) e Secondaria di primo grado, per poter svolgere le attività didattiche anche in orario pomeridiano, necessitano del servizio di mensa scolastica.
I genitori che intendono avvalersi di questo servizio per i propri figli devono presentare apposita richiesta.

Modulo domanda senza ISEE

Modulo domanda con ISEE

La gestione della mensa viene affidata ad una ditta esterna.
Il menù interamente biologico è articolato e diversificato su quattro settimane, è realizzato con la consulenza di una dietista e con la collaborazione tra i rappresentanti dei genitori e del personale docente, il Responsabile del Servizio e gli operatori della Ditta che gestisce la mensa centralizzata.
La produzione ed il confezionamento dei pasti vengono eseguiti presso gli impianti comunali centralizzati per poi essere distribuiti ai vari refettori scolastici.
La richiesta del servizio consiste nella presentazione di un modulo prestampato a disposizione presso l'ufficio Scuola del Comune di Chiusi.
La domanda va presentata prima dell'inizio dell'anno scolastico.
Lo stampato di norma è disponibile dal mese di agosto.
La compartecipazione al costo del servizio è determinata in base alla fascia ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) di appartenenza della famiglia:
Con reddito fino a € 5.000,00 il costo a pasto è di € 1,65, il costo per 25 pasti è pari a €41,25;
Con reddito fino a € 10.000,00 il costo a pasto è di € 2,75, il costo per 25 pasti è pari a €68,75;
Con reddito fino a € 15.000,00 il costo a pasto è di € 3,96, il costo per 25 pasti è pari a €99,00;
Con reddito fino a € 20.000,00 il costo a pasto è di € 4,40, il costo per 25 pasti è pari a €110,00;
Con reddito oltre a € 20.000,00 il costo a pasto è di € 4,85, il costo per 25 pasti è pari a €121,25.
Il pagamento deve essere fatto in modo ANTICIPATO (per 25 pasti o multipli di 25) presso la Tesoreria Comunale (Banca Valdichiana: Filiale di Chiusi Città, Via Porsenna n. 56; Filiale di Chiusi Scalo, Via Isonzo n. 36; Filiale di Montallese, Via Sant’Orsola n. 2). Per gli utenti che volessero effettuare il pagamento del servizio tramite bonifico bancario: Banca Valdichiana - Servizio Tesoreria - codice IBAN IT87Z0848971852000000353479.
L'ufficio scuola provvederà accreditare quanto pagato dall'utente sul software di gestione, al controllo settimanale dei pasti consumati e al controllo del credito residuo.

Menù invernale (in vigore dal primo novembre)

Menù primaverile/estivo (in vigore dal primo aprile)

Circolare informativa mensa e trasporto anno scolastico 2018-2019