A partire dal 30 APRILE 2016, in applicazione del DPR 160/2010 e della deliberazione della Giunta Regionale Toscana n. 129/2011,  tutte le pratiche riguardanti l’attività d’impresa devono pervenire al Suap esclusivamente attraverso la piattaforma telematica della Regione Toscana denominata STAR (Sistema Telematico di Accettazione Regionale) , il cui link “SERVIZI ON LINE – COME COMPILARE LA PRATICA ON LINE” è pubblicato sulla homepage del sito dell'Unione dei Comuni Valdichiana Senese www.unionecomuni.valdichiana.si.it nella sezione IN EVIDENZA.

Non potrà piu' essere utilizzata la modulistica già fornita dai Suap per la presentazione della pratica, ma la pratica dovrà essere compilata interamente on line, sul portale STAR.

A partire dalla medesima data le pratiche trasmesse allo Sportello per le Attività Produttive (SUAP) in modalità diverse (PEC, cartacea) potranno essere dichiarate irricevibili e saranno prive di effetti giuridici.

SUAP - Diritti di istruttoria