A Chiusi continua la consegna dei kit per la raccolta differenziata ai cittadini. La prima fase, che si sta svolgendo presso il capannone di fronte alla tettoia fotovoltaica in via della Bonifica, terminerà sabato prossimo alle ore 13.00. Da lunedì prossimo (11 febbraio) inizierà la seconda fase nella quale il kit per la raccolta differenziata potrà essere ritirato nella sede dell’associazione Auser di Macciano (per gli utenti di Macciano e Querce Al Pino) e nella sede dell’Associazione Volto Amico (per gli utenti di Montallese e Fonteregina). Questa seconda fase terminerà sabato 16 febbraio. Dal 17 febbraio in poi i sacchetti saranno disponibili all’ufficio URP del Comune durante gli orari di apertura al pubblico.

“La consegna dei kit per la raccolta differenziata sta andando molto bene – sottolinea l’assessore all’ambiente Andrea Micheletti – a conferma di quanto questa pratica sia ben seguita dai nostri cittadini. Non ci dobbiamo dimenticare, infatti, che a Chiusi, abbiamo toccato punte al di sopra dell’80% proprio grazie alla sensibilità e al rispetto dell’ambiente che in tutto il territorio del Comune possiamo riscontrare. Il momento della consegna dei kit è molto importante perché abbiamo modo di verificare anche la reale esigenza di sacchetti in modo da essere sempre più efficienti anche sotto questo aspetto. La consegna che stiamo facendo non potrebbe essere stata organizzata senza la preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato della città che ringraziamo perchè, come sempre, si sono dimostrate disponibili e insostituibili. Naturalmente invitiamo tutti i cittadini che ancora non hanno ritirato il proprio kit a farlo il prima possibile seguendo il calendario di consegna oppure recandosi direttamente in Comune.”

Alla consegna e realizzazione del kit di sacchetti per la raccolta differenziata hanno collaborato tutte le associazioni di volontariato del territorio (Auser Chiusi Città, Auser Chiusi Scalo, Auser Macciano, Associazione Ada, Volto Amico e Confraternità della Misericordia). Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio URP al numero 0578223651